E’ finalmente arrivato il momento che molti di noi stavano aspettando: ecco le reali caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità del nuovo phablet di Samsung, il Galaxy Note 4!
All’IFA di Berlino in occasione dell’Unpacked 2014 Episode 2, Samsung svela a tutti noi il suo nuovo phablet, successore di Galaxy Note 3, con caratteristiche interessanti, andiamole a scoprire insieme!
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Schermo: 5,7″ QuadHD (2.560 x 1.440 pixel)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 805 quad-core 2,7 GHz
- GPU: Adreno 420 600 MHz
- RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32/64 GB espandibili con microSD
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine
- Fotocamera frontale: 3,7 megapixel per selfie migliori
- Batteria: 3220 mAh
- Dimensioni: 153.5 x 78.6 x 8.5 mm
- Peso: 176g
- OS: Android 4.4.4 KitKat
Oltre a queste caratteristiche appena illustrate abbiamo la presenza di un sensore di impronte digitali, identico a quello implementato su Galaxy S5 e di una cornice di alluminio a circondare il display ripresa dal Galaxy Alpha. E’ presente come sempre la classica S-Pen che caratterizza la linea Note di Samsung.
Dai primi test effettuati da colleghi di altri Network la reattività e la fluidità di questo nuovo phablet di Samsung si notano in ogni ambito del telefono, dall’apertura delle applicazioni alla navigazione web con browser stock.
PREZZO, DISPONIBILITA’ E COLORAZIONI – Samsung Galaxy Note 4 sarà disponibile da ottobre nei principali negozi e verrà venduto in quattro diverse colorazioni: bianco, nero, rosa e oro (champagne). Il prezzo si prospetta essere poco più di 700€ come è stato per il modello precedente.