Il neo arrivato smartphone di casa Razer, il Razer Phone, si aggiorna alla nuova versione di Android 8

Razer aggiorna il sistema operativo del Razer Phone con Android Oreo 8.1. Tutti gli utenti riceveranno l’update “Over The Air” entro le prossime due settimane a partire da oggi. Per verificare l’avvenuto aggiornamento, è sufficiente controllare alla voce “Aggiornamento di sistema” nel menu delle impostazioni e Info sul dispositivo.

Grazie a questo update gli utenti beneficeranno di una veste grafica più intuitiva, aggiornamenti vari per una migliore esperienza d’uso, miglioramenti dell’app Dolby Atmos e supporto per il widget per la schermata home per un accesso semplificato di Netflix. L’update rende inoltre disponibili importanti patch di sicurezza e risoluzioni di bug.

Questo update porta il meglio dell’esperienza Android sul Razer Phone. Le funzionalità del Razer Phone vengono ottimizzate, portando i contenuti in HDR originali di Netflix, il suono Dolby Atmos, e il gaming a 120hz ai massimi livelli dell’intrattenimento. Il supporto Dolby Digital Plus 5.1 su Razer Phone è una novità per Netflix nel mondo smartphone in quanto tale supporto, generalmente è presente in sistemi e PC pensati appositamente per l’intrattenimento di alto livello. Il 5.1 è lo schema più diffuso nell’home cinema. Sfrutta cinque canali a piena banda per gli alti ed un canale per la gestione dei bassi. 5.1 è inoltre la componente di suono audio surround standard di musica e trasmissioni in digitale. Per fruire dei contenuti in HDR gli utenti Netflix devono essere abbonati al piano premium – che include titoli come “Bright”, “Stranger Things 2” e l’intera serie Marvel.

Abbiamo progettato il Razer Phone per assicurare una gestione di video HDR e audio come in nessun altro smartphone sul mercato”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Siamo entusiasti di offrire l’intrattenimento di Netflix su smartphone come mai prima d’ora, sfruttando al massimo il display abilitato per HDR10, i doppi speaker frontali ottimizzati per riproduzione Dolby e la connettività delle cuffie certificata THX”.

Il prodotto è acquistabile dal portale razerstore al seguente link al prezzo di 749,99€, oppure tramite piano abbonamento, in esclusiva con 3 Italia.

Il rollout dell’aggiornamento, avrà inizio da questa settimana a scaglioni e nel corso delle settimane successive, sarà pienamente disponibile per tutti i terminali in commercio.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il seguente Link.

 

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]