fbpx

Razer, leader mondiale nel campo gaming e tecnologia, presenta al pubblico dei videogiocatori, le nuove Thresher Ultimate, le cuffie wireless studiate appositamente per Xbox One e PlayStation 4, ma entrambi i modelli sono compatibili anche con il PC.

Le Razer Thresher Ultimate offrono un suono cristallino ed eccellente, grazie alla tecnologia Dolby surround 7.1 trascinando il gamer in un’esperienza audio avvolgente e di qualità. Sfruttano inoltre la massima larghezza di banda, offerta dai controller audio delle due piattaforme, ottimizzando al meglio la qualità audio in riproduzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’audio di ottima qualità è dato dai driver da 50 mm, che offrono una copertura in similpelle e sono imbottiti con memory foam per comfort, qualità audio e isolamento sonoro ai massimi livelli. Per altro, sono anche disponibili padiglioni dotati di gel di raffreddamento, pensati per affrontare in assoluta comodità sessioni di gameplay più prolungate ed adatte ai gamer che non sopportano molto il caldo eccessivo.

A livello di portata del segnale, siamo in un range di connettività che arriva fino a 12 metri, il che è decisamente più che sufficiente, per le sessioni di gaming, in quanto anche essere troppo lontani dallo schermo, renderebbe difficile la visione.

Il microfono digitale retrattile assicura una comunicazione cristallina grazie a un design boom unidirezionale, mentre i controlli on-board per il volume del microfono, il bilanciamento delle chat vocali e di gioco (su PlayStation 4) il volume generale (su Xbox One) consentono un rapido accesso a tutte le configurazioni audio principali.

Le Thresher Ultimate si accompagnano perfettamente, ai controller per e-sport Wildcat e Raiju (Link alla news del Raiju QUI), mentre troviamo anche gli stick per gli amanti del genere picchiaduro, con Atrox e Panthera.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A livello di connettività, la dock, che svolge anche la funzione di antenna trasmittente, utilizza la porta Ottica, per veicolare il segnale audio, mentre si alimenta invece, tramite una porta micro USB a cui andrà collegata la console. Sulla plancia posteriore della dock, troviamo quindi un doppio connettore ottico (uno in ingresso ed uno in uscita), il selettore di funzionamento, per switchare tra PC e console, la porta microusb sopracitata ed una porta USB tipo A, per collegare il cavo di ricarica delle cuffie stesse

“Stiamo trasferendo la nostra capacità di progettare le migliori periferiche da gioco per PC nel mondo delle console”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Le Thresher Ultimate sono le cuffie wireless per console più affidabili e performanti mai realizzate prima d’ora”.

Le Razer Thresher Ultimate sono dotate di licenza ufficiale Xbox e Playstation e sono quindi compatibili con Xbox One, Xbox One S, Xbox One X e PlayStation 4.

Le due versioni del prodotto, sono disponibili all’acquisto sul sito razerone.com a partire da Giugno, mentre la disponibilità globale, presso i principali reseller, avrà inizio dai primi giorni di Luglio e verranno commercializzate con un prezzo di 279,99€

 Vi lasciamo infine, con la scheda tecnica del prodotto ed il video pubblicitario di Razer.

Razer Thresher Ultimate
Caratteristiche generali:
  • Drive da 50mm
  • Audio 7.1
  • Connettività wireless
  • Microfono retrattile
  • Peso: 408g
Headset:
  • Trasmissione a 2.4Ghz
  • Portata fino a 12m
  • Frequenza operativa 12 – 28,000 Hz
  • Impedenza: 32 Omh a 1 kHz
  • Autonomia: 16 ore
  • Tempo di ricarica: 4 ore
Microfono:
  • Frequenza: 100 – 10000 Hz
  • Rapporto segnale – rumore: > 55 dB
  • Design microfono boom: unidirezionale

 

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]