Razer presenta il nuovo controller Raiju, studiato appositamente per gli esports per la piattaforma Playstation 4

Razer, leader mondiale nella produzione di accessori dediti al mondo del gaming, annuncia il lancio di Razer Raiju, il controller per PlayStation 4 studiato per gli esport.

Il prodotto è studiato appositamente per gli atleti professionisti della categoria esport che partecipano a tornei su piattaforma PS4.  Il nuovo Razer Raiju garantisce una personalizzazione e un’ergonomia che riesce ad essere veramente fondamentale, nelle fasi di gioco più coincitate, dove secondi preziosi, possono decretare la sconfitta o la vittoria del proprio team.

Il Razer Raiju nasce dalla partnership tra la Razer stessa e Sony Interactive Entertainment Europe ed ha beneficiato inoltre della collaborazione con i più importanti atleti di esport che hanno offerto un prezioso contributo allo scopo di fornire un prodotto degno di nota.

razer_raiju_06

Razer Raiju dispone, oltre al classico set di comandi, tipici della piattaforma di casa Sony, anche due tasti dorsali e trigger multi-funzione interamente programmabili.

Tutta la pulsanteria del controller, utilizza la tecnologia Razer Hyperesponse, un sistema appositamente studiato per i tasti meccanici che offre attuazioni e risposta tattile di elevata precisione. Posizionati per consentire il massimo della comodità ed usabilità, tutti i tasti dorsali e i trigger rimovibili sui lati inferiori, possono essere configurati individualmente utilizzando la funzionalità di remap dei pulsanti. Grazie alla possibilità di configurare liberamente il controller, i giocatori possono così settare i propri profili di gioco, a seconda del genere del titolo videoludico giocato, in modo da avere sempre la migliore risposta, in tempi brevi.

razer_raiju_03

Il controller è anche dotato di tasti di blocco del trigger e della modalità hair trigger, che consentono di cambiare o combinare configurazioni per profilazioni ultra rapide.

Il form factor del Razer Raiju, grazie al suo peso bilanciato e le prese laterali, assicura il massimo della comodità, consentendo così di giocare per ore senza interruzioni. Queste feature sono il risultato diretto del feedback dei migliori atleti di esport su PS4.

razer_raiju-02

Il pannello di controllo rapido a quattro pulsanti del Razer Raiju, consente di accedere facilmente a una serie di funzionalità. Dal toggling tra due profili personalizzabili alla possibilità di silenziare il microfono o regolare il volume di gioco, tutto è effettuabile direttamente dal controller senza che i giocatori debbano mollare la presa. Razer Raiju dispone inoltre di una porta audio universale da 3,5mm per l’uscita audio in stereo e l’ingresso del microfono.

razer_raiju_04

Per una migliore esperienza di gameplay, dove la bassa latenza è fondamentale e la fa da padrona per vincere i tornei, il Razer Raiju è dotato di un cavo a maglia intrecciata, con un connettore Micro-USB rimovibile. Il controller, allo scopo di custodirlo con cura e trasportarlo, viene venduto con una speciale custodia che lo protegge dagli urti o cadute accidentali.

“Razer Raiju è un controller fantastico”, dichiara FeLonY. “La sua forma si adatta perfettamente alle mia mani e la personalizzazione degli stick e del grip mi consente di calibrarlo fino a quando sono soddisfatto. Il controller è molto reattivo e la forma dei trigger è veramente smart”.

Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer afferma: “Il nostro intento è quello di fornire agli atleti di esport su PS4 gli strumenti di cui hanno bisogno per arrivare sempre in cima al podio”.

Per maggiori informazioni, visitare il seguente link.

Il prodotto è già disponibile sul mercato, dallo store ufficiale Razer e dai principali negozi, al prezzo di 169,99 Euro.

Scheda tecnica del prodotto:

  • 2 tasti dorsali Hyperesponse multifunzione
  • 2 trigger Hyperesponse multifunzione rimovibili
  • 4 pulsanti azione Hyperesponse meccanici
  • Pannello di controllo rapido a 4 pulsanti
  • Blocco trigger opzionale per fuoco rapido
  • Modalità hair trigger opzionale per risposte ultra-rapide
  • Porta audio da 3,5 mm per uscita audio stereo e ingresso microfono
  • Prese laterali in gomma
  • 2 grip cap in gomma opzionali per stick analogico
  • Custodia da trasporto
  • Cavo in fibra intrecciata, leggero, staccabile lungo 3 m con connettore Micro-USB
  • Dimensioni approssimative: 169 mm (lunghezza) x 106 mm (larghezza) x 66 mm (altezza)
  • Peso approssimativo (senza cavo): 283 g
Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]