Razer presenta il nuovo mouse da gaming, in versione wireless denominato "Lancehead" e cablata nota come "Lancehead Tournament Edition"

Razer, annuncia “Lancehead”, il nuovo gaming mouse wireless professionale. Esso integra l’Adaptive Frequency Technology (AFT), una tecnologia proprietaria di Razer, che assicura una stabilità di trasmissione al top, non solo grazie alla sincronizzazione perfetta dei dati tra mouse e PC dell’utente, ma anche tramite la connessione con le migliori frequenze prive di interferenze nella banda a 2.4 GHz, passando in modo adattivo da un canale all’altro solo ove necessario. Tutto ciò garantisce una trasmissione dei dati priva di lag tra il Razer Lancehead e il PC, garantendo perfomance al top, in ogni situazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il sensore laser 5G del Lancehead offre un polling rate di 1000 Hz, con la possibilità di settare i propri DPI fino ad un massimo di 16,000 DPI reali, con un tracciamento a 210 pollici al secondo (IPS) e accelerazione di 50 G.
Razer Lancehead è anche il primo device dell’azienda ad essere compatibile con il Razer Synapse Pro che verrà rilasciato a breve. Oltre alla piena compatibilità con Razer Synapse, i possessori del mouse, potranno utilizzare la versione Beta del Razer Synapse Pro, il cui nuovo configuratore consentirà di salvare i settaggi del mouse direttamente sul device o nel cloud grazie alla nuova funzionalità di memoria ibrida on board ed online. Il giocatore potrà quindi accedere al proprio profilo e ritrovare la stessa esatta configurazione utilizzata precedentemente, scaricandola su ogni computer, sia dal cloud, che caricandola dalla memoria flash del mouse, in modo da aver sempre con se il proprio stile di gioco ed utilizzo, ovunque ci si trovi, anche se in assenza di connessione ad internet, in quanto il profilo potrà essere caricato localmente, se salvato nel mouse.

Il Razer Lancehead dispone dei Razer Mechanical Mouse Switch, progettati e prodotti in collaborazione con Omron. I nuovi switch garantiscono una durata fino a 50 milioni di clic e sono ottimizzati per offrire i tempi di risposta ottimali, soprattuto nel gaming. Inoltre, due pulsanti DPI permettono ai giocatori di cambiare al volo la sensibilità per ogni situazione, persino nel mezzo di una battaglia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Viene annunciato inoltre anche la variante cablata del Razer Lancehead, denominato “Razer Lacehead Tournament Edition”. Dotato del medesimo sensore ottico adottato per la versione wireless e dei Razer Mechanical Mouse Switch, il Tournament Edition, condivide le stesse specifiche del fratello wireless, rendendo il Razer Lancehead Tournament Edition un prodotto anch’esso al top di qualità, senza compromessi di sorta.

Il Lancehead Tournament Edition dispone di un sensore ottico da 16.000 DPI ma con una velocità di tracciamento pari a 450 IPS.
I due nuovi mouse entrano a far parte della linea di dispositivi Razer Chroma, che include una serie di mouse, tappetini, tastiere, cuffie e portatili che integrano la tecnologia di illuminazione Chroma. Per questa ragione entrambi i device offrono il settaggio della cromia RGB a 16,8 milioni di opzioni di colori,personalizzabili e una serie di effetti luminosi da adottare in game e non.

Scheda tecnica:

Razer Lancehead Razer Lancehead Tournament Edition
Sensore laser 5G da 16,000 DPI reali Sensore ottico 5G da 16,000 DPI reali
Fino a 210 pollici per secondo (IPS) / accelerazione di 50 G Fino a 450 pollici per secondo (IPS) / accelerazione di 50 G
Adaptive Frequency Technology  NON DISPONIBILE
Razer Mechanical Mouse Switch Razer Mechanical Mouse Switch
Regolazione sensibilità “On-The-Fly” Regolazione sensibilità “On-The-Fly”
Rotellina tattile pensata per il gaming Rotellina tattile pensata per il gaming
Design ambidestro, con grip laterali in gomma rinforzata Design ambidestro, con grip laterali in gomma rinforzata
Illuminazione Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili Illuminazione Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni di colore personalizzabili
Sincronizzazione dei colori tra device Sincronizzazione dei colori tra device Sincronizzazione dei colori tra device Sincronizzazione dei colori tra device
Nove pulsanti Hyperesponse programmabili in modo indipendente Nove pulsanti Hyperesponse programmabili in modo indipendente
Ultrapolling  a 1000 Hz Ultrapolling  a 1000 Hz
2.4 GHz dongle NON DISPONIBILE
Compatibilità con Razer Synapse Pro Compatibilità con Razer Synapse Pro
Cavo di ricarica USB in fibra intrecciata da 2,1 m Cavo in fibra intrecciata da 2,1 m
Dimensioni approssimative: 117 mm (lunghezza) x 71 mm (Spessore) x 38 mm (altezza) Dimensioni approssimative: 117 mm (lunghezza) x 71 mm (Spessore) x 38 mm (altezza)
Peso approssimativo: 111 g
(senza cavo)
Peso approssimativo: 104 g
(senza cavo)
Durata batteria: Circa 24 ore (con illuminazione)
(Può variare a seconda dell’utilizzo)
NON DISPONIBILE

Per quanto riguarda i prezzi:

Razer Lancehead, verrà commercializzato ad un prezzo di  €149,99, con disponibiltà sullo store razerone.com a partire da maggio/giugno 2017 (Maggiori Info QUI).

Razer Lancehead Tournament Edition, verrà posto in vendita sul portale razerone.com al costo di €89,99, con disponibilità a partire dai primi di maggio 2017 (Maggiori Info QUI).

Infine, per chi lo desiderasse, è possibile richiede la registrazione al servizio Synapse Pro, consultando il seguente Link.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]