Razer Stargazer: Razer Stargazer: la webcam che sostituisce il Green screen grazie alla tecnologia Intel RealSense

La Razer non si è limitata a produrre l’ennesima webcam sul mercato ma ha voluto utilizzare le ultime tecnologie a disposizione nel campo della realtà aumentata nel nuovo Razer Stargazer. 

Razer Stargazer è una webcam rivoluzionaria grazie alla tecnologia Intel RealSense che abbina una fotocamera ad infrarossi ed un proiettore laser a infrarossi alla fotocamera HD principale che permettono di riconoscere la posizione e la distanza di oggetti reali.

razer-stargazer-ifa-2016

Ciò si traduce in una scansione tridimensionale del soggetto e la tracciatura dei suoi movimenti che, tramite software, Razer sfrutta per l’uso di gesture, gesti come l’alzata di mano vengono rilevati ed eseguiti i comandi corrispondenti.

All’IFA 2016 Razer oltre alla presentazione delle nuove cuffie wireless da gaming ManO’War 7.1 [CLICCA QUI] ha dato dimostrazione dell’incredibili capacità di questa webcam riproducendo con una mano robotica i movimenti in tempo reale di una qualunque mano ripresa dallo Stargazer,

razer-stargazer-gesture

clicca sulla GIF per animarla

La sovrapposizione delle immagini della fotocamera ad infrarossi con quella in HD permette di riconoscere il volto dell’utente ed i suoi gesti che Razer ha implementato nella rimozione dinamica dello sfondo.

Essa consiste, in tempo reale, nel riprendere l’utente ritagliando lo sfondo attorno a lui sostituendo il Green Screen nel suo utilizzo durante le riprese, una manna dal cielo per gli streamer che potranno fare sessioni di gioco e riprendersi per il pubblico dovunque vogliano senza ingombranti teli verdi alle loro spalle.

Per quanto riguarda la qualità delle riprese Razer ci garantisce sempre il top con un ottimo sensore della fotocamera per riprese in Full HD a 60 fps.

Il Microfono dual array con cancellazione automatica dei rumori promette una resa audio di qualità per chi volesse utilizzarlo come microfono principale.

Infine la webcam è dotata di una clip flessibile adatta al sostegno sia su notebook sia su monitor desktop e foro filettato per il supporto dei cavalletti.

Razer Stargazer è in pre-ordine a 169 euro un prezzo dettato dalla innovazione tecnologia impiegata da Razer. Sarà disponibile a partire dal 2 ottobre su RazerStore.com e presso i rivenditori partecipanti.

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]