Recensione AUKEY PA-T11: caricabatterie a USB 6 porte con supporto quick charge, cosi per poter ricaricare il nostri dispositivi nel minor tempo possibile.

Uno dei principali problemi di oggi nel avere tanti dispositivi tecnologici come smartphone e tablet è sicuramente la loro autonomia e per questo ricaricarli è diventato un supplizio.

Nel frattempo che aspettiamo batterie che durino mesi è inevitabile riempire casa ogni giorno di tanti caricabatterie quanti sono i dispositivi in uso in famiglia e i lunghi tempi di ricarica peggiorano la situazione ed è qui che viene incontro a chi è stufo di questa situazione con l’HUB Charger AUKEY PA-T11 un caricabatteria con ben 6 porte usb, di cui 2 per la ricarica rapida, per poter caricare fino a 6 dispositivi allo stesso tempo con una sola presa di corrente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unboxing & Package

Il prodotto arriva in una scatola di cartone contenuta in una fascia bianca con sopra riprodotta l’immagine del caricatore.

All’interno della confezione è presente:

  • Alimentatore usb a 6 porte.
  • Cavo di alimentazione con presa di corrente standard
  • Cavo USB / micro USB per la ricarica rapida.
  • Ferma cavi in plastica nero
  • Manuale di istruzione che include la lingua italiana.

Design e qualità costruttiva:

Questo HUB Charger di AUKEY ha:

  • 2 Porte USB (3.1) di colore arancio con Quick Charge 3.0: La tecnologia di Qualcomm in grado di ricaricare tutti gli smartphone alla massima velocità
  • 4 Porte USB (3.0) dotate della tecnologia AiPower : La tecnologia di AiPower,  brevettata da AUKEY offre la velocità di ricarica più veloce per molti dispositivi fino ad un massimo di 5V / 2.4A per ogni porta

Le porte Quick Charge 3.0 ( usb 3.1 ) sono chiaramente compatibile con tutte le versioni di Qualcomm Quick Charge (1.0, e 2.0 ) ed adatte solo ai dispositivi , sia smartphone che tablet, compatibili con la tecnologia di ricarica rapida ( consiglio di usare i cavi originali o certificati Quick Charge 3.0 ).
Riporto di seguito alcuni importanti specifiche dell’alimentatore AUKEY:

  • Porte USB 3.0 ( color verdi ); DC 5V / 9.6A (2.4 A massimo )
  • Porte USB 3.1 ( color arancio ) ; DC3.6V – 6.5V / 3A, 6.5V – 9V / 2A, 9V – 12V / 1.5A
  • Potenza : 60 W
  • Peso: 209 grammi
  • Dimensioni : 103 x 71 x 26 millimetri

NOTE

  1. Se collegate i vostri smartphone o tablet alle porte Quick Charge 3.0, e non supportano questo tipo di tecnologia non otterrete alcun beneficio durante la ricarica anzi, potete rischiare di rovinare la batteria del vostro caro device. Quindi vi consiglio di informarvi in precedenza se il vostro terminale supporta la tecnologia Quick Charge altrimenti potete utilizzare una delle quattro porte USB di colore verde.
  2. Questo modello ossia il PA-T11 dispone quindi di 6 porte USB (strutturate come 2 del tipo 3.1 e 4 del tipo 3.0) ed è comunque idoneo con un cavo USB Type-C per la ricarica dei nuovi terminali che utilizzano questa connettività come HTC One A9, Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, LG G5, Xiaomi Mi5 e simili.

Video recensione

aukey-pa-t11-coming-soon

Conclusioni

L’AUKEY PA-T11 è una soluzione estremamente intelligente che permette di rimuovere dai nostri ripiani tutti quegli alimentatori di corrente che utilizzano tutte le prese di corrente a nostra disposizione.

Finalmente grazie a questo terminale si potranno ricaricare più dispositivi contemporaneamente senza alcun problema, inoltre il cavo che collega il charger alla fonte di energia è un connettore bipolare potremmo spostarlo dove preferiamo e grazie ad esso non sarà eseguita nessuna sollecitazione sulla presa di correte a parete.

AUKEY PT-A11

30,99€
AUKEY PT-A11
6.7

Design

9.0 /10

Prestazioni

0.0 /10

Qualità Materiali

9.0 /10

Rapporto Qualità/Prezzo

8.5 /10

Packaging e Bundle

7.0 /10

Pros

  • Prodotto veramente utile per poter ricaricare più dispositivi allo stesso tempo e alla dalla stessa presa elettrica.
  • Presenza di 2 porte con supporto QuickCharger
  • Presenza di 4 porte USB con supporto di ricarica tradizionale (rriesce a ricaricare anche più table

Cons

  • Cavo di connessione dalla presa elettrica al trasformatore leggermente corto.
Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]