Recensione Inateck MS1001: un mouse da 1000 DPI, economico ma di ottima fattura

Non sempre diamo importanza a tutti gli elementi dei nostri dispositivi, ultimamente soprattutto nell’ambito riguardante alle periferiche dei nostri computer si tende a risparmiare il più possibile perché ora si ha l’idea che gli smartphone e tablet siamo i veri sostituti dei nostri computer, ma non è così e per molte mansioni dobbiamo utilizzare il nostro computer, desktop o laptop che sia e per eseguire operazioni dobbiamo andare ad utilizzare periferiche, come tastiere, mouse o affini e l’importanza della qualità di questi dispositivi è estremamente elevata.

Inateck azienda sempre in espansione, ha inserito nel mercato una sua nuova periferica di input, Inateck MS1001 un mouse economico da gaming, dove il suo costo non influenza affatto l’esperienza di uso. Andiamo a vedere di che si tratta.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unboxing e pakage 

Il nostro mouse Inateck MS1001 è contenuto in una eco-box dove solo nella parte frontale è stampato il profilo del nostro mouse con il logo di casa Inateck.

All’interno della confezione potremo trovare il mouse all’interno di in un sacchetto protettivo dove sarà contenuto il nostro mouse per evitare eventuali segni durante il trasporto.

  • Mouse USB è retroillumunato principalmente con il colore verde ma con un un effetto grafico di un loop RGB, effettuo che avviene nella parte finale del mouse
  • Precisione del mouse: 1000 DPI
  • Cavo USB con interfaccia type A lunghezza 1,6 metri

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design e qualità costruttiva

Il mouse Inateck MS1001 a primo impatto sembra essere un dispositivo estremamente semplice, il quale non presenta tasti aggiuntivi per programmarli con delle macro, ma come si può notare questo mouse è curato fin nei minimi dettagli. A partire dal collegamento della periferica ad un nostro computer, essa si illuminerà nelle sezioni che permettono la trasparenza e la visualizzazione del tracciato dei led, inoltre sotto i due tasti fisici essendoci una piccola area di movimento per il click si ha anche in quella sezione l’output della illuminazione. La vera cosa interessante alla vista è che la parte posteriore, a partire dal disegno dell’animale fino alla fine del mouse, questa sezione si illuminerà cambiando il colore, in con un effetto di colorazione soft, passando dal verde al blu e pure il rosso in loop infinito.

Rimanendo sempre nel tema della qualità costruttiva e attenzione ai dettagli, tutta la parte superiore del mouse presenta una superficie con un materiale che permette non di perdere il grip al mouse cosi da regalare un’ottima sensazione al tatto.

Esperienza d’uso

Nell’utilizzo prolungato del Inateck MS1001, sia in ambito gaming che in utilizzo per la semplice navigazione web, la periferica grazie al suo design ergonomico e alla superficie superiore permette di avere una ottima esperienza di uso, inoltre grazie a questa superficie mentre giocheremo non rischieremo affatto che la periferica ci sfugga di mano, inoltre grazie alla sua precisione di 1000 DPI il prodotto rimane preciso e reattivo in ogni situazione anche nell’ambito delle sessioni di gaming.

Conclusioni

Inateck MS1001 è un prodotto di ottima fattura ed economico, una combinazione estremante rara da trovare, inoltre questa periferica è ottima per un utilizzo prolungato e per chi è alla ricerca di un mouse con ottime prestazioni anche in ambito gaming senza dover aver a disposizione un budget elevato.

Per potergli fornire una valutazione massima a questa periferica, rilevo l’assenza di un piccolissimo dettagli, in particolare la mancanza del cavo USB telato, il quale se fosse stato presente mi avrebbe spinto a fornire la massima valutazione a questo bellissimo prodotto.

Inateck Mouse MS1001

17,99€
Inateck Mouse MS1001
7.2

Design

9.5 /10

Prestazioni

8.5 /10

Qualità Materiali

8.5 /10

Rapporto Qualità/Prezzo

0.0 /10

Packaging e Bundle

9.5 /10

Pros

  • Ottima esperienza d'uso
  • Ergonimico
  • Ottima estetica
  • Preciso

Cons

  • Mancanza del cavo USB telato
Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]