Recensione Inateck PC5001: una cover per iPhone 7 modulare

Ormai siamo sempre più dipendenti dai nostri dispositivi che ci portiamo con noi, in particolare tutti ci abbiamo sempre al nostro fianco i nostri cari smartphone, dispositivi che hanno salvate all’interno tutte le nostre informazioni personali e tutte le comunicazioni con i nostri contatti.

Sarebbe un vero peccato se il nostro device si lesionasse a causa di una caduta oppure nel peggiore dei casi si andasse a rovinare irreversibilmente in conseguenza ad un urto o una collisione con il suolo o altri oggetti. Inateck, ci viene incontro per protegge il nostro smartphone, in particolare il nostro nuovo iPhone 7, con una cover ben diversa dal solito.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Unboxing e pakage

La cover Inateck PC5001 per il nostro iPhone 7 è contenuta all’interno di un eco-box con la stampa del profilo del prodotto sulla superficie principale della confezione, oltre al logo di casa Inateck.

All’interno dell’eco-box possiamo trovare i seguenti elementi:

  • Cover slim per iPhone 7 (4,7″ inch)
  • Manualistica per il corretto montaggio della nostra cover

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Design e qualità costruttiva

La cover Inateck PC5001 a differenza delle classiche protezioni per i nostri terminali è formata da tre elementi, la parte principale che copre il prospetto posteriore del dispositivo, mentre gli elementi in plastica rigida, si prenderanno cura degli elementi superiori ed inferiori dello smartphone con la relativa protezione degli angoli del nostro iPhone 7.

Come possiamo notare la cover presenta una sezione circolare al centro di essa dove permetterà di mostrare il logo Apple del nostro terminale, ma poco più sopra potremo notare anche gli elementi ritagliati per incastonare la fotocamera posteriore ed il flash, mantenendo qualche millimetro di spessore, come motivo di sicurezza; inoltre questa parte è ben curata, permettendoci di poter posizionare il nostro smartphone su una superficie, con la fotocamera posteriore rivolta verso il piano di posa, dove lo andremo a riporre, senza rischiare che la fotocamera possa venire a contatto con superfici realizzate in vari materiali, rischiando di compromettere il corpo ottico stesso e danneggiando quindi anche il vetro che ricopre l’unità stessa, rischiando di graffiarsi od opacizzarsi per via degli sfregamenti a cui potrebbe essere sottoposta la fotocamera.

Esperienza d’uso

Nell’utilizzo quotidiano, la cover Inateck PC5001, permette di coprire integralmente il nostro iPhone 7, e grazie agli elementi applicati superiormente ed inferiormente, si riesce ad ottenere una cover rigida senza dover eccedere con le dimensioni e forma del dispositivo. La cover pur essendo rigida, integrale e gradevole alla vista, possiede qualche leggera imperfezione, in particolare vogliamo portare all’attenzione il seguente dettaglio, la cover è ben strutturata e calza a pennello con il terminale ma purtroppo la superficie principale dove avviene il contatto con le nostre mani non presenta un grip elevato e si rischia che se il terminale non venga maneggiato con la giusta attenzione esso possa scivolare dalla nostra presa.

Conclusioni

Nel complesso la cover Inateck PC5001, per iPhone 7 da 4,7″ inch, è un ottimo prodotto con il quale si può proteggere il proprio terminale da tutti i possibili incidenti che possono capitare durante l’uso quotidiano. L’unico elemento che secondo noi necessitava di una cura leggermente maggiore è il fattore di presa (GRIP), perché come segnalato in precedenza, la cover presenta sono un lieve livello di grip e per aver la sicurezza di utilizzare il terminale in sicurezza, si necessita di aver un’ottima presa, altrimenti si rischia il prodotto possa scivolare dalle nostre mani, cadendo a terra rovinosamente.

Inateck Cover iPhone 7 slim

9,99€
Inateck Cover iPhone 7 slim
6.5

Design

8.0 /10

Prestazioni

0.0 /10

Qualità Materiali

7.5 /10

Rapporto Qualità/Prezzo

8.0 /10

Packaging e Bundle

9.0 /10

Pros

  • Cover rigida, che mantiene le proporzioni del terminale senza dover aumentare le dimensioni

Cons

  • La cover presenta poco grip al tatto
Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]