Recensione Inateck ST1006-S: Supporto magnetico da auto per Smartphone, un interessante accessorio. Recensione a cura di WarNerd

Sei alla ricerca di una soluzione per utilizzare il tuo smartphone come navigatore GPS oppure vuoi solo un supporto per aver tutto a portata di mano ma sei stanco delle solite ventose? Inateck ha una soluzione studiata per te, estremamente elegante e semplice da utilizzare.

La soluzione proposta da Inateck è il prodotto ST1006-S, un supporto magnetico che si adatta per tutte le dimensioni del proprio device che si inserisce con facilità nelle prese d’aria della propria auto (prese d’aria a griglia) e lo sostiene senza l’uso di comodi ganci ma con la sola forza dell’attrazione magnetica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Package e contenuto
L’ST1006-S è contenuto all’interno di una confezione di cartone, con impressa una filigrana del prodotto e la riproduzione della scritta Inateck, dove il package contiene al suo interno:

  • Supporto magnetico con pinza per fissaggio alle presa d’aria
  • Una targhetta di metallo circolare con un lato adesivo
  • Una targhetta di metallo rettangolare con un lato adesivo
  • Due pellicole protettive per la parte adesiva delle targhette

Design e qualità costruttiva
recensione-inateck-st1006-s-06Il supporto è di piccole dimensioni pari a 4.5 x 4.5 x 4 cm ed è disponibile in varie colorazioni. La parte frontale, dove è presente il marchio Inateck, è rivestita in gomma per non rovinare il retro dello smartphone (o la cover).
Il frame laterale è realizzato in metallo satinato molto bello da vedere e si abbina perfettamente alle finiture cromate della mia macchina.
Sul retro del nostro prodotto troviamo l’aggancio per collocarlo sulla bocchetta dell’aria dell’auto, inoltre le due placche metalliche hanno già del nastro biadesivo pre-applicato.

 

Utilizzo

Le placche vanno posizionate tra cover e smartphone oppure si attaccano direttamente al dispositivo o alla cover tramite biadesivo presente sulle placche di metallo.
Gli adesivi trasparenti sono facoltativi, ma sarebbero da applicare sopra alle placche per evitare di graffiare e rovinare cover e/o smartphone (a seconda di dove posizionate la placca).

Video review

inateck-st1006-s-cooming-soon

Conclusioni

Questo prodotto ci ha veramente sorpresi, all’inizio eravamo veramente molto scettici sulla resistenza del supporto magnetico e la sua resistenza alle sollecitazioni derivanti dalle vibrazioni della macchina, ma dobbiamo ammettere che Inateck ha fatto davvero un bel lavoro con questo prodotto, infatti lo abbiamo testato anche nelle situazioni più ostili ed il prodotto Inateck ST1006-S si è mostrato veramente ottimo e senza nessun problema.

Il suo punto di forza è sicuramente il magnete che troviamo nel prodotto, il quale ci permette di fornire un supporto estremamente tenace e resistente per qualsiasi nostro smartphone, a partire da quello più leggero fino ad arrivare ai più massicci, ma senza dover ripiegare in un prodotto estremamente ingombrante, anzi tutt’altro, ci ritroveremo con un prodotto veramente estremamente versatile e potente.
Non dimentichiamo anche il suo ultimo punto di forza, proprio il rapporto qualità prezzo, infatti Inateck ci fornisce un prodotto veramente ottimo ad un prezzo veramente irrisorio e potremo utilizzarlo pure con due terminali senza dover spostare la piastrina in metallo perché come visto in precedenza Inateck ne fornirà una a forma rettangolare ed una a forma circolare.

Inateck Sostegno magnetico per cellulari e smartphone in auto

9,99 €
Inateck Sostegno magnetico per cellulari e smartphone in auto
7

Design

9.0 /10

Prestazioni

0.0 /10

Qualità Materiali

8.5 /10

Rapporto Qualità/Prezzo

9.0 /10

Packaging e Bundle

8.5 /10

Pros

  • Presenza di due piastre metalliche che ci permette di utilizzare il supporto con due terminali senza dover sempre muovere l'elemento.
  • Una piastra a forma rettangolare, pensata per essere utilizzata con gli smartphone più pesanti cosi da aver una maggior superficie dove posizionare il magnete.
  • Una piastra di forma circolare, la quale sarà utile nei terminali più compatti e ci permetterà di inserirla nelle cover più minute e precise, cosi da ridurre quello spessore minimale che creerà l'inserimento di questo elemento.

Cons

  • Il prodotto è utilizzabile sono nelle prese dell'aria dove sono a forma di griglia.
  • Il prodotto è utilizzabile solamente in griglie che hanno lo spazio necessario che permettono l'inserimento degli elementi.
Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]