Ripristinare iOS 7 senza perdere il jailbreak

Dopo il rilascio iOS 7.1, già si torna a parlare di metodi per ripristinare il proprio dispositivo senza perdere il jailbreak.

Se andassimo ad eseguire un ripristino, ora non potremmo più eseguire la procedura di sblocco, visto che non è presente alcun metodo. Quindi come fare? In questo articolo vi mostreremo come fare.

Semplicemente andando a ripristinare, si va incontro all’imminente aggiornamento alla nuova relase del nostro sistema operativo, quindi aggiornando non potremmo jailbreakkare il terminale.

Iniziamo, avremmo bisogno del seguente materiale:

  • Semi-Restore 7, sviluppato da CoolStar, scaricabile da Qui
  • 10-15 minuti di tempo
  • computer con sistema operativo Windows XP SP3 o superiore.

 

Per ora il tool è disponibile solo per Windows, ma sarà rilasciato anche per osX 10.6 o superiore ed Ubuntu 12.10 superiore (o una versione equivalente di Linux).

Per chi desidera sapere più informazioni sul procedimento che utilizza il tool, ve lo spiegheremo in breve.
Semi-Restore 7 va a modificare i seguenti file, disinstalla tutti i pacchetti di Cydia presenti sul vostro dispositivo, cancella tutti i dati dell’utente (come un vero ripristino con iTunes), corregge i problemi con il file host, corregge i permessi, corregge i problemi di attivazione, corregge i problemi con iMessage/FaceTime, corregge i problemi della Safe Mode, e reinstalla Cydia (nel caso in cui sia stato involontariamente rimosso). SemiRestore7 non aggiorna la versione di iOS, non permette il downgrade, non esegue il jailbreak del dispositivo, e non corregge i File System con problemi.

Nota Bene:

  • Prima di procedere con l’utilizzo di Semi-Restore 7, vi consigliamo di provare a risolvere i problemi che potrebbero insorgere sul proprio dispositivo disinstallando il Mobile Substrate da Cydia, in modo da uscire definitivamente dalla Safe Mode.
  • Assicuratevi di aver effettuato un backup del dispositivo, se volete mantenere i vostri dati anche dopo aver eseguito il ripristino.
  • Evitate di usare programmi come iTunes o XCode durante l’operazione con il tool in questione.
  • Semi-Restore 7 non perde o ripristina file di sistema.

 

Come possiamo ripristinare un iDevice con iOS 7 senza perdere il jailbreak

Fase 1: Scaricate il file di Semi-Restore 7 da QUI

Fase 2: Estraete il file di Semi-Restore 7.

Fase 3: Cliccate con il tasto destro sull’icona di Semi-Restore oppure premete ctrl e cliccate sull’icona selezionando la voce “Apri”.

Fase 4: Dopo aver avviato il programma Semi-Restore 7, cliccate su “Apri” per continuare nell’operazione. Inserite anche la vostra password di amministrazione se questa verrà richiesta. Quindi premete ancora una volta su OK.

Fase 5: Collegate il vostro iDevice con iOS 7 (o precedente) al computer e premete sul pulsante “SemiRestore”.

Fase 6: L’iPhone si riavvierà e Semi-Restore 7 inizierà ad eseguire il ripristino.

Fase 7: Una volta che Semi-Restore 7 avrà completato il processo, verrete avvisati dal programma stesso e il dispositivo eseguirà un riavvio per tornare alla schermata iniziale di configurazione.

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: biagi[email protected]