Rival 500, per moba e mmo

Rival 500. nuovo mouse da gaming svelato da Steelseries, con ben 15 pulsanti dedicato agli amanti dei titoli MOBA e MMO.

Rival 500
Dopo i modelli Rival 700, 300 e 100, arriva il nuovo Steelseries Rival 500, dotato di 15 tasti e progettato per gli utenti destrorsi, in particolare per chi ama i titoli MMO e MOBA.
Tutto l’utilizzo del mouse ruota attorno all’uso del pollice della mano destra e secondo Steelseries il layout dei tasti ergonomici dovrebbe essere perfetto per un comodo utilizzo.

Oltre ai classici tasti presenti su quasi tutti i mouse, alla rotellina direzionabile, e ai rinforzi sui tasti destro e sinistro, Steelseries ha inserito altri 3 tasti nella parte alta del mouse, uno vicino al click destro, e due a quello sinistro. Ma non è tutto: il Rival 500 dispone di inserti laterali in gomma per facilitare la presa, e di tante altre feature che lo rendono un mouse davvero interessante.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La novità più interessante è sicuramente rappresentata dai tasti laterali, tra cui ne troviamo 2 molto bassi che possono essere premuti con un rapido movimento del pollice.
Il Rival 500 dispone anche di un sistema di notifica tattile chiamato Tactile Alert, posizionato al centro del mouse, che può essere personalizzato per segnalare qualunque cosa legata al gioco (vita in esaurimento, poche munizioni, ecc) e può notificare l’utente in diversi modi: Short e Long Buzz, Fast e Slow Heartbeats, Sad Trombone, Double Click, Triple Click e tanti altri.
Rival 500
A livello di specifiche tecniche, il nuovo Steelseries Rival 500 misura 118.75x78x43.34mm, con un peso di 129.7g e una forma adatta a diversi tipi di impugnatura. Il sensore ottico utilizzato è un Pixart PWM3360 con CPI compresi tra 100 e 16000, polling rate di 1ms, feature Zero Hardware Acceleration, e precisione 1:1.

Il Rival 500 dovrebbe essere già disponibile al prezzo consigliato di 89.99€ nei principali store.

Share.

About Author

Ivan Bellino

Una grande passione per l'informatica sin da bambino portata avanti in nome della curiosità ! In continuo aggiornamento sulle più recenti news del settore ! Una sola regola, testare con mano, tutto il resto è fuffa ! Mi potete contattare al seguente indirizzo e-mail [email protected]