Ryan Petrich rilascia una patch per correggere il bug SSL su iOS 6.0 – 7.0.5

Il rilascio di iOS 7.0.6 ha suscitato moltissime domande da parte degli utenti in merito alla necessità o meno di aggiornare i propri dispositivi visto l’unico, sebbene decisamente importante, punto del changelog riportato da Apple.

La nuova versione di iOS 7 è stata rilasciata con lo scopo proteggere i milioni di utenti Apple da una vulnerabilità decisamente importante che affligge il sistema di criptazione dei dati mediante Protocollo SSL.

applesecurityios706

Un utente con posizione privilegiata nella rete di appartenenza del nostro dispositivo potrebbe infatti sfruttare questa vulnerabilità per catturare e/o modificare i pacchetti di dati che transitano all’interno di una connessione protetta con protocollo SSL/TLS.

L’aggiornamento del sistema operativo utilizzato dal nostro iDevice è opzionale, anche se si consiglia di ripristinare all’ultima versione e rieseguire la procedura di sblocco (su iDevice Jailbrokken), c’è un’altra possibilità per gli utenti, si tratta di un tweak che va a fidare il problema al protocollo SSL/TLS.
Il tweak in questione è SSLPatch reperibile dalla repo BigBoss, e non si tratta di un’aggiornamento di Evasi0n7.

Evasi0n7 il tool che permette il jailbreak unthetered in iOS 7.x.x, è stato aggiornato ufficialmente solo per supportare il numero della build di iOS 7.0.6 mentre lo scopo del pacchetto SSL Patch è quello di estendere la patch nativamente contenuta in iOS 7.0.6 a tutti gli utenti jailbroken con iOS 7.0.5 o precedente.

Si può concludere con una semplice valutazione, se non volete eseguire il ripristino del vostro dispositivo ad iOS 7.0.6, SSLPatch è un’ottima alternativa; personalmente prediligo un bel ripristino pulito.

 

Fonte | Vai

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]