Bene amici di WarNerd, oggi andiamo a proporvi la recensione di un prodotto interessante, si tratta di Sitecom 3G Mobile WiFi Router, un modem 3G portatile, cominciamo!
Confezione
Il prodotto si presenta all’interno di una confezione di plastica, ben curata con all’interno il modem stesso, un cavo USB-microUSB per la ricarica della batteria, una pochette di tessuto vellutato per portarcelo in giro, degli adattatori per le varie SIM e infine tutta la varia manualistica, sempre gradita in questi casi e in diverse lingue.
Caratteristiche Tecniche
- Slot SIM Standard
- Slot microSD per archiviare dati che poi verranno condivisi in rete
- Connettività HSPA+ 21.6 in download e 5.76 in upload
- Connettività WiFi b/g/n con protezione WEP/WPA/WPA2 con un massimo di 8 dispositivi collegati
- Batteria 1500mAh
- Garanzia 10 anni dall’Acquisto
Interfaccia Web
L’interfaccia è molto semplice, ordinata e soprattutto “pulita” graficamente, sempre rapido trovare il settaggio che cerchiamo e utile lo switch per la lingua che si trova in alto a destra.
Prestazioni
Ci siamo trovati veramente bene a utilizzare questo prodotto che si propone sul mercato ad un prezzo forse un po’ troppo elevato, ma offre una buona stabilità della connessione, che non si perde mai e la ricezione è molto buona. La durata della batteria è calibrata per il tipo di prodotto e per le sue dimensioni e ci permetterà di utilizzarlo per all’incirca 5 ore intensive di utilizzo, buon traguardo!
Prezzo e Conclusioni
Il prezzo a cui viene venduto questo Sitecom 3G Mobile WiFi Router è di 79,90€ di listino (65 cercando sul web), troppo alto secondo noi, ma la stabilità è elevata e per un prodotto del genere si può anche chiudere un occhio.