Sitecom Access Point N300 WLX-2005: Recensione

Oggi andiamo a recensire un prodotto di Sitecom, in particolare il modello WLX-2005, un Access Point che ci permetterà di ampliare con il Wi-Fi la nostra rete di casa, cominciamo!

Confezione:

DSC00188

All’interno della confezione del prodotto troviamo dei manualetti per le istruzioni, un fogliettino che ci indica i parametri per l’accesso tramite link alla configurazione del nostro Access Point e infine un cavo Ethernet con una lunghezza di un metro.

Costruzione:

Questo slideshow richiede JavaScript.

La costruzione dell’Access Point di Sitecom è molto buona, solida e soprattutto abbastanza compatta e quindi inseribile tranquillamente in una presa della ciabatta di casa. Bello anche il design con l’ingresso RJ45 nella parte inferiore, con la presenza dei led (accensione, OPS che equivale al WPS classico presente nei vari router in commercio, il led per controllare il collegamento al router e infine quello che ci segnala se la rete Wi-Fi è stata creata ed è funzionante) nella parte frontale e nella parte sinistra il tasto OPS.

Caratteristiche tecniche:

  • Compatible with IEEE 802.11b/g/n wireless network standard
  • High speed wireless network
  • Supports DHCP server function
  • Supports 64/128-bit WEP, WPA, and WPA2 wireless data encryption
  • Easy to use web-based GUI (Graphical User Interface)
  • Fast Ethernet port

Interfaccia di configurazione:

La configurazione di questo prodotto è veramente molto semplice, basterà collegarsi al link fornito e loggarsi con user e password. Appena loggati potremo modificare la password per renderla meno vulnerabile e modificare alcuni parametri, tra cui: le impostazioni del Wi-Fi e le proprietà dell’OPS.

Ecco alcuni screenshot dell’interfaccia utente:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Performance:

Le performance di questo Access Point Sitecom sono veramente molto soddisfacenti, si hanno le stesse performance che abbiamo con il nostro normale router e non abbiamo notato variazioni di ping, rimanendo sempre sui 25ms.

Conclusioni:

Non possiamo che consigliarvi questo prodotto che viene venduto su Amazon.it ad un prezzo che si aggira sui 43€, buono per un terminale che non ha mai avuto un problema e ci ha sempre fornito un Wi-Fi stabile e performante.

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]