Sony e il nuovo update per sistemi Playstation 4

Come da titolo, Sony è in costante aggiornamento, sulla sua nuova console neo arrivata, la Playstation 4, o chiamata anche PS4 e per l’appunto, domani rilascerà nel circuito di Beta testing, la nuova versione del firmware, giunto alla relase 3.50, nome in codice Musashi, che porta con se migliorie, correzioni e soprattutto anche delle gradevoli aggiunte.

PlayStation-4

playstation 4

Entrando nel dettaglio, verrà migliorata la gestione delle notifiche per ciò che riguarda i propri amici PSN, ovvero sarà possibile ricevere una notifica (previa impostazione del parametro), se i propri contatti accederanno al PSN.

Sarà presente anche la funzione per rendersi invisibile ai propri contatti PSN, anzichè risultare Assenti, ovvero, ricalcando il concetto di Steam su PC, potremo apparire come Online, Assenti (AFK per i videogiocatori che conoscono l’acronimo) e Offline, potendo quindi giocare, visualizzare contenuti, senza essere disturbati, decidendo poi se accedere come Offline o passare a tale modalità, in qualunque momento della giornata.

Verrà introdotta anche la gestione temporizzata degli eventi; ovvero, sarà possibile programmare in maniera automatizzata un evento, come una sessione di gioco e allo scattare di tale orario, gli amici del PSN che si erano registrati per la sessione, saranno automaticamente aggiunti al party, pronti per giocare.

Dailymotion, il noto servizio di streaming, sarà aggiunto ai già attivi servizi di streaming, come Youtube e Twitch, permettendo quindi una gestione migliore e semplificata dello stream sui propri canali e servizi preferiti.

remote_play

remote play playstation 4

Ultimo, ma non per questo meno importante, anzi tutt’altro, sarà possibile giocare in Remote Play tramite il proprio computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà però disponibile durante il periodo di rollout della beta, ma lo sarà successivamente; si spera e si prospetta, dopo il periodo del rilascio pubblico della patch OFW 3.50

Maggiori informazioni sono reperibili al seguente Link

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]