Zotac Sonix 480gb SSD PCIe NVMe

Zotac Sonix

Zotac, brand produttore di componentistica per pc dedito al gaming, debutta nel mondo degli  SSD, presentando il nuovo Sonix in formato PCIe. Zotac ha deciso quindi di ampliare il range delle vendite ed offrire ad un utenza particolarmente esigente un ssd pensato per l’ambito lavorativo.

Zotac Sonix

Il prodotto è disponibile nel taglio da 480Gb ed è in grado di raggiungere la velocità di trasferimento sequenziale di 2600 MB/s in letture e 1200 MB/s in scrittura, ponendosi in maniera decisamente superiore rispetto agli attuali SSD con interfaccia sata.

sonix

Basato su un controller Phison E7 e memorie MLC NAND prodotte da Toshiba, il Sonix è dotato di 512 MB di cache DDR3 ed è attualmente il primo SSD di Zotac in formato PCIe NVMe 1.2 certificato per circa 2 milioni di ore di utilizzo.

sonix spec

Secondo Zotac, il nuovo Sonix è adatto a diverse applicazioni:
Database di grandi dimensioni, applicazioni che richiedono tante risorse, multitasking, applicazioni multimediali e ovviamente per il gaming.
Per il momento non si hanno ancora notizie riguardanti la data di commercializzazione e l’eventuale prezzo, ma facendo un ipotesi comparando altri ssd sia sata che m.2 dovrebbe aggirarsi intorno ai 250/300$

Grazie della visita, alla prossima news!

Share.

About Author

Ivan Bellino

Una grande passione per l'informatica sin da bambino portata avanti in nome della curiosità ! In continuo aggiornamento sulle più recenti news del settore ! Una sola regola, testare con mano, tutto il resto è fuffa ! Mi potete contattare al seguente indirizzo e-mail [email protected]