Steam offre per questo weekend la prova gratuita di Homefront The revolution grazie al "Free Weekend"

Per chi durante il tempo libero si diverte a giocare e vorrebbe provare qualcosa di nuovo: Steam, il noto store online di titoli per PC, propone il “Free Weekend” periodo durante il fine settimana nel quale Steam da la possibilità di provare fino alle 22:00 di Domenica un titolo tripla A di alto livello.

Questa settimana il titolo in questione è Homefront The Revolution, per chi non ne fosse a conoscenza di si tratta di un FPS Open World, sparatutto in prima persona con mappa a scorrimento libero, realizzato da Dambuster Studios e pubblicato da Deep Silver.

Basato sul concetto del film Alba rossa, in questo gioco ci troveremo in un presente alternativo nel quale la Corea del Nord è radicata nella vita degli americani grazie a tutti i dispositivi tecnologici ,dai telefono alle armi , sviluppati da una corporazione nord coreana e la loro manomissione ha lasciato l’America inerme dinanzi l’invasione nord coreana, ed è qui che il protagonista verrà avvolto da una spirale di eventi che lo porteranno ad essere il leader della rivoluzione a stelle e strisce.

homefront-the-revolution-pc-playstation-4-xbox-one_287104

Ciò che resta di una nazione devastata (e completamente esplorabile)

Ciò potrebbe far presupporre le basi per un ottimo gioco ma Homefront The revolution ha avuto una storia travagliata: secondo capitolo della serie Homefront di cui il primo era uscito per Xbox 360, PS3  e PC e di proprietà di THQ.

Durante il procedimento fallimentare di THQ il progetto del secondo capitolo, nonostante fosse in sviluppo, fu acquisito dalla Deep Silver ed una volta cambiati gli sviluppatori si decise di ultimare ciò che era stato iniziato, anche andando incontro a tutte le complicazioni del caso.

Dopo anni di lavoro e il passaggio al Cryengine come motore grafico, durante il periodo del rilascio, nonostante gli iniziali e gravi problemi tecnici che affliggevano il titolo, il susseguirsi di patch ha risolto buona parte di quest’ultimi, offrendo un titolo abbastanza godibile.

Per mostrare i miglioramenti significativi apportati di recente con la recente Performance Patch, Deep Silver offre su PC l’opportunità di giocare al titolo gratuitamente questo weekend.

Il titolo è completo e disponibile per la prova, inclusa la vasta campagna di 30 ore in Single Player ed il completo accesso alla Resistance Mode, l’esperienza online cooperativa di Homefront, insieme a tutte le nuove missioni rilasciate. E come bonus aggiuntivo, il gioco sarà anche in saldo durante questo periodo. La ‘Performance Patch’ lanciata questo mese su console e PC, apporta dei notevoli miglioramenti al frame rate e alle performance ottimizzando il carico sulla GPU, vengono migliorati gli effetti particellari e l’illuminazione e risolti i bug nei checkpoint di salvataggio.

Il gioco è scaricabile su steam al seguente link: http://store.steampowered.com/app/223100/?l=italian

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell' elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Poter diffondere la mia passione a voi lettori mi dà lo stimolo nel portarvi sempre nuovi contenuti per ringraziarvi del vostro sostegno. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]