Supporto Assistenza Apple, un servizio customer care da 10 e Lode

Cari amici di Warnerd, oggi voglio condividere con voi, la mia personale esperienza vissuta ieri con il servizio di supporto e assistenza Apple.

Qualche giorno fa, mi ero accorto che che lo schermo del mio Iphone 5 aveva qualcosa che non andava, presentava lungo tutto il perimetro del display una cornice gialla larga circa 4 mm, molto evidente sugli sfondi bianchi.

Per cui decido di contattare velocemente il servizio assistenza Apple, in quanto la garanzia del mio dispositivo é quasi scaduta, infatti è stato acquistato nel mese di dicembre 2012 esattamente 22 mesi fa.

Accedo al sito apple, vado nella sezione supporto, e approdo su una pagina che mi propone il numero verde da chiamare oppure un contatto immediato tramite chat, incuriosito decido di provare il servizio chat, che si avvia immediatamente e nel giro di pochi secondi entro in contatto con Francesca del servizio clienti Apple, una persona gentilissima che capisce immediatamente il mio problema, e mi guida sulle prime procedure da effettuare per stabilire se il mio problema è di natura software o hardware. Per cui mi propone di effettuare un soft reset del dispositivo (tenendo premuto il tasto home contemporaneamente al tasto di accensione) al termine del quale il problema persiste, per cui, Francesca mi informa che il secondo ed ultimo step per stabilire la natura del mio problema, è un ripristino del dispositivo tramite Itunes, e si rende disponibile a guidarmi nello svolgimento delle operazioni di ripristino. Io le rispondo che purtroppo non ero in casa per cui le ho detto che non potevo farlo in quel momento, e bene qui arriva la prima risposta che mi ha lasciato esterefatto…….. mi dice “non si preoccupi se vuole prendiamo un appuntamento telefonico, la faccio chiamare da una mia collega che la guiderà per effettuare la procedura di ripristino”. Quasi incredulo e incuriosito accetto (nonostante fossi in grado di effettuare il ripristino da solo) e le fornisco il numero di telefono e ora, le 15,30 dopodiché ci salutiamo e non mi resta altro che attendere le 15,30.

Bene amici alle 15,29 squilla il telefono e dall’altra parte del telefono c’è Laura del servizio clienti Apple, molto gentile e competente , mi guida nella procedura di ripristino al termine del quale il mio problema rimane irrisolto.

A seguito del risultato negativo mi chiede se ero in possesso della fattura del dispositivo, la data di acquisto e mi conferma che il mio dispositivo gode ancora della garanzia. Per cui mi propone di spedire il mio Iphone 5 a carico di Apple garantendomi la riconsegna dello stesso entro 7 giorni. Oppure mi propone di prendere un appuntamento presso il Genius Bar dell’apple store a me più vicino. Opto per la seconda opzione, e rimango sbalordito quando Laura mi dice “le va bene oggi alle 17,50?”…..Incredulo accetto, e mi reco all’Apple store di Rimini.

Entro nello store, parlo con uno degli addetti che dopo aver controllato sul suo Ipad che ero nella lista degli appuntamenti, mi fa accomodare, dopo qualche minuto arriva un responsabile del servizio assistenza si siede accanto a me ascolta il mio problema, constata che è un problema hardware, mi chiede la fattura di acquisto e mi dice che avrebbero sostituito il display del mio Iphone 5 in garanzia e che sarebbe stato pronto entro due ore.

Faccio un giro nel centro commerciale e trascorse le due ore torno nello store, do il mio nominativo e dopo qualche minuto mi portano il mio Iphone 5 con schermo, tasto home e fotocamera anteriore nuovi, firmo col mio dito su un Ipad la ricevuta di consegna del dispositivo e torno a casa totalmente soddisfatto.

Io credo che non esiste un altro servizio di supporto come quello di Apple, ho avuto il primo contatto col servizio Apple alle ore 13, e alle ore 20,30 tenevo tra le mie mani il mio Iphone 5 riparato e perfettamente funzionante. Per cui amici di Warnerd se voltete comprare uno smartphone, e state pensando ad un Iphone, da oggi avete un motivo in più “da 10 e lode” per fare la vostra scelta.

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia ha per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell'elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]