Synology Inc, lancia il nuovo servizio di virtualizzazione chiamato Virtual Machine Pro, rendendo il proprio NAS Synology, una perfetta macchina per creare cluster di ambienti virtualizzati, dove lavorare in tutta sicurezza.

Synology Inc. ha annunciato il rilascio ufficiale di Virtual Machine Manager Pro per soddisfare gli utenti professionali con servizi adatti alle loro esigenze. VMM Pro consente ad un NAS Synology di eseguire più macchine virtuali come Windows e Linux. Aiuta gli utenti a integrare e gestire più NAS Synology tramite il proprio cluster virtualizzato, distribuendo in modo flessibile le risorse hardware, migrando le macchine virtuali tra gli host senza alcuna interruzione ed eseguendo snapshot e repliche regolari per il backup di macchine virtuali, al fine ultimo di creare un sistema efficiente ed un ambiente di virtualizzazione sicuro.

Synology è dedicata alla creazione di soluzioni potenti e intuitive per gli utenti. Virtual Machine Manager ha ottenuto numerosi riconoscimenti con la sua ultima versione e oltre 130.000 utenti di NAS Synology  l’hanno scaricata e installata nel corso dell’anno, il che dimostra chiaramente come questo prodotto sia stato ampiamente scelto dagli utenti Synology, il che è molto motivante per il nostro team di sviluppo. Con il cluster estremamente flessibile in Virtual Machine Manager Pro, siamo in grado di aiutare il personale IT a creare facilmente un ambiente di virtualizzazione professionale ed efficiente sui server NAS, in quanto l’applicazione migliora l’efficienza del lavoro e protegge anche le macchine virtuali critiche. “ ha detto Chen Feng Wang, Product Manager di virtualizzazione presso Synology.

La struttura virtualizzata del nuovissimo VMM Pro migliora in modo significativo l’efficienza del lavoro e il livello di protezione. Il cluster progettato in modo ponderato consente alle aziende di gestire più NAS, gestire macchine virtuali funzionanti su diversi NAS su un’unica interfaccia e aiuta il personale IT a programmare facilmente piani di protezione dei dati con snapshot e repliche remote nel cluster. Oltre a consentire agli utenti di finalizzare delle istantanee e repliche di macchine virtuali in pochi secondi, VMM Pro è dotato di funzionalità avanzate come la disponibilità elevata. La disponibilità elevata riduce i problemi di interruzione del servizio e ottimizza il tempo di attività del servizio della macchina virtuale con un’installazione senza problemi. Ogni NAS Synology ora ha una prova gratuita di 30 giorni di VMM Pro e Synology ne invita a sperimentare le funzionalità avanzate di VMM su misura per proprio il business.

Le funzionalità principali di Virtual Machine Manager Pro includono:

  • Infrastruttura del cluster
    Con VMM, è possibile creare un’infrastruttura di cluster con un massimo di sette NAS. VMM Pro consente la migrazione e la scalabilità flessibile per il bilanciamento del carico e l’allocazione delle risorse.
  • Protezione per le macchine virtuali:
    Le funzionalità di istantanee e i piani di protezione forniti da VMM consentono di clonare e ripristinare macchine virtuali in pochi secondi.
  • Migrazione live
    VMM rende possibile migrare senza problemi macchine virtuali da un Synology ad un altro. È anche possibile memorizzare i dati su una terza macchina.
  • Alta disponibilità
    Virtual Machine Pro offre un metodo semplice ed economico per la disponibilità del servizio. In caso di errore del server, le macchine virtuali interessate vengono automaticamente riavviate su un altro NAS nel cluster che fornisce questi servizi.
  • Licenza
    Esistono licenze da 3 e 7 cluster per Virtual Machine Manager Pro  È possibile infatti creare un cluster VMM con un massimo di sette NAS Synology. Ogni licenza abilita le funzionalità di VMM Pro su di un cluster, per un periodo di un anno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per ulteriori informazioni sul Virtual Machine Manager, clicca QUI, mentre per conoscere la differenza tra la versione standard e PRO, clicca QUI.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]