La sicurezza a bordo dei propri veicoli non è mai abbastanza ed oggigiorno munirsi di una dashcam da installare sul parabrezza della propria auto per riprendere ciò che accade mentre siamo alla guida o mentre siamo assenti dall’auto, diventa un punto a favore per la propria tutela, sia in caso di sinistri o che potenziali furti. Ormai le dashcam sono acquistabili ovunque e con prezzi più o meno contenuti, cambiando ovviamente nella qualità del prodotto e/o nelle specifiche tecniche, ma per ciò che devono svolgere, questo aspetto passa in secondo piano. Il fattore importante per la propria sicurezza è la capacità di registrare in modo continuo, fluido e per più tempo possibile un flusso video costante. In aiuto a ciò, “scende in campo” TEAMGROUP, realizzando una serie di microSD di tipo UHS-I U1, studiate appositamente per l’impiego sui dispositivi Dashcam.
Le nuove memorie microSD per dashcam, supportano una registrazione continua in 1080p a 30fps stabili, senza lag o alterazioni, garantendo una registrazione del flusso video, in modo continuo, dal momento in cui la telecamera viene attivata o tramite l’accensione dell’auto o perché si innesca il comando dato dal sensore di moviento. Le memorie TEAMGROUP, vengono testate per numerosi cicli di lettura e scrittura in modo severo, così da essere progettate per garantire le migliori performance in qualunque momento, dato che la dashcam deve essere sempre pronta a registrare il possibile sinistro che si nasconde dietro l’angolo. La velocità di lettura si attesta sugli 80MBs, mentre la velocità di lettura varia tra i 15 e 20MBs a seconda della versione; infatti la versione da 128Gb offre una velocità massima in lettura di 20MBs, mentre gli altri modelli fino a 15MB.
Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili al seguente Link. Per quanto concerne il prezzo di vendita, non è stato ancora comunicato, ma saranno acquistabili presso negozi retail ed online, in un elenco di partner convenzionati, consultabili sul sito teamgroup.