TEAMGROUP, azienda leader nella produzione di unità di memoria, presenta al pubblico le nuove microsd ad alta velocità, studiate appositamente per l'impiego su dashcam

La sicurezza a bordo dei propri veicoli non è mai abbastanza ed oggigiorno munirsi di una dashcam da installare sul parabrezza della propria auto per riprendere ciò che accade mentre siamo alla guida o mentre siamo assenti dall’auto, diventa un punto a favore per la propria tutela, sia in caso di sinistri o che potenziali furti. Ormai le dashcam sono acquistabili ovunque e con prezzi più o meno contenuti, cambiando ovviamente nella qualità del prodotto e/o nelle specifiche tecniche, ma per ciò che devono svolgere, questo aspetto passa in secondo piano. Il fattore importante per la propria sicurezza è la capacità di registrare in modo continuo, fluido e per più tempo possibile un flusso video costante. In aiuto a ciò, “scende in campo” TEAMGROUP, realizzando una serie di microSD di tipo UHS-I U1, studiate appositamente per l’impiego sui dispositivi Dashcam.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le nuove memorie microSD per dashcam, supportano una registrazione continua in 1080p a 30fps stabili, senza lag o alterazioni, garantendo una registrazione del flusso video, in modo continuo, dal momento in cui la telecamera viene attivata o tramite l’accensione dell’auto o perché si innesca il comando dato dal sensore di moviento. Le memorie TEAMGROUP, vengono testate per numerosi cicli di lettura e scrittura in modo severo, così da essere progettate per garantire le migliori performance in qualunque momento, dato che la dashcam deve essere sempre pronta a registrare il possibile sinistro che si nasconde dietro l’angolo. La velocità di lettura si attesta sugli 80MBs, mentre la velocità di lettura varia tra i 15 e 20MBs a seconda della versione; infatti la versione da 128Gb offre una velocità massima in lettura di 20MBs, mentre gli altri modelli fino a 15MB.

Ulteriori informazioni sul prodotto sono disponibili al seguente Link. Per quanto concerne il prezzo di vendita, non è stato ancora comunicato, ma saranno acquistabili presso negozi retail ed online, in un elenco di partner convenzionati, consultabili sul sito teamgroup.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]