Il nuovo range extender di casa Tp-Link ci viene in aiuto nel caso di un immobile grande da coprire a livello di segnale Wireless

La nostra vita oggi è costantemente online. Cellulari, tablet, smartwatch etc. sono diventati veri e propri “prolungamenti naturali” del braccio, con cui trascorriamo buona parte, se non anche tutta la nostra giornata, tra motivi di svago o professionali. Spesso il problema con cui ci troviamo a combattere maggiormente è avere una copertura del segnale wireless all’interno delle proprie mura domestiche o aziendali, in modo efficiente e con una velocità costante. Per ovviare a questo problema, ci viene in aiuto il nuovo range extender di casa Tp-Link, il RE650. Un prodotto con supporto wifi AC2600 e Tecnologia MIMO con Beamforming a 2.4 e 5Ghz che consente di ottimizzare la veicolazione del segnale verso i dispositivi vicini e lontani, concentrandone la trasmissione, in modo da evitare perdite o degradazioni della banda. La tecnologia 4-Stream di cui gode il Tp-link RE650, potenzia il segnale Wi-Fi, permettendogli di raggiungere velocità di trasmissione fino a 800Mbps a 2.4GHz e 1733Mbps a 5GHz. Sfruttando al massimo la rete e fornendo flussi di rete anche in 4K e giochi senza lag.

Una peculiarità del RE650 è quella di essere dotato di un led circolare parecchio intuitivo che cambiando colore tra azzurro e grigio, permette di capire se siamo agganciati in modo ottimale o meno alla nostra portante wireless.

Il TP.-Link RE650 può funzionare in un duplice modo, ovvero come Access Point Wifi o Repeter Wifi; questo implica un utilizzo diverso della porta Gigabit Ethernet di cui è dotato, in quanto se decidiamo di configurarlo come AP Wifi indipendente, quindi con un suo SSID ed una sua password, la porta Ethernet dovremo usarla per acquisire la banda di rete proveniente dal modem, mentre se lo configuriamo come Reapeter Wifi, quindi estendendo la portata della rete wireless, potremo impiegare la porta come punto d’accesso cablato alla rete domestica stessa per poter collegare prodotti come smart TV, console e quant’altro riteniamo necessario.

Questo slideshow richiede JavaScript.

TP-Link RE650 è disponibile al prezzo al pubblico di 105,70 € acquistabile su amazon tramite il seguente pulsantementre ulteriori informazioni sono reperibili al seguente Link.

Specifiche tecniche

  • 4 antenne esterne forniscono una copertura Wi-Fi ottimale e conessioni affidabili
  • Wi-Fi Dual Band AC2600 4-Stream raggiunge velocità fino a 800Mbps a 2.4GHz e 1733Mbps a 5GHz
  • 4×4 MU-MIMO permette di trasferire dati su più dispositivi 4 volte più velocemente
  • Tecnologia Beamforming di ultima generazione individua automaticamente i dispositivi wireless e genera connessioni mirate altamente efficienti.
  • Porta Gigabit Ethernet permette di connettere i dispositivi cablati a velocità Gigabit
  • Indicatore di segnale intelligente aiuta a trovare la collocazione migliore per una copertura Wi-Fi ottimale mostrando la potenza del segnale
  • AP Mode crea un nuovo punto di accesso Wi-Fi dalla tua rete cablata
  • TP-LINK Tether App permette di gestire la rete in modo semplice da qualsiasi dispositivo Android o iOS.
  • Massima compatibilità
Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]