Winocm, uno tra i più famosi hacker nella community del jailbreak, ritorna al centro dell’attenzione grazie ad un triplo avvio di 3 sistemi operativi diversi sullo stesso iPad!
Winocm in un suo video mostra l’avvio di tre diverse versioni di iOS, inizia con iOS 5.1, prosegue con iOS 6.1.3 e termina con iOS 7.0.6 e per dimostrazione la riuscita del lavoro, entra nelle impostazioni per mostrare la versione software; la cosa che ci lascia di stucco, è il fatto che per switchare da un sistema operativo all’altro impieghi relativamente poco tempo, il processo probabilmente avviene grazie ad uno script sviluppato dall’haker, il quale tra un boot e l’altro va a modificare qualcosa dal suo MacBook sulla sinistra. Winocm, non dichiara nulla riguardo una data di rilascio, anzi nella descrizione del video su YouTube ironizza dicendo “disponibile fra 7 anni?”.
http://t.co/aiOy9c48nQ – Triple-booting iOS 5.1, 6.1.3 and 7.0.6 on iPad 2.
— winocm (@winocm) 24 Marzo 2014
Un’altra cosa che dovremmo tenere in considerazione è che gli iOS che appaiono in video non sono modificati con il jailbreak, come anche lo stesso hacker sostiene.
[iframe width=”853″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/G1yW4n17lhc” frameborder=”0″ allowfullscreen]