Ubisoft annuncia ufficialmente il nuovo Assassin’s Creed Rogue per la Old-Gen

Come si vociferava da tempo, ovvero il lancio di un Assassin’s Creed per Old e New Gen, nelle ultime settimane abbiamo visto la presentazione e l’ufficializzazione di Assassin’s Creed Unity, titolo progettato esclusivamente per le console Next Generation, quindi PC, Xbox One e Play Station 4. La controparte per Old Gen, che in origine secondo i rumor, doveva chiamarsi Comet, sembrava essere caduta nell’oblio, rispuntando invece in forma definitiva, con un titolo diverso da quanto progettato. Per l’appunto il nuovo capitolo per le console Old-Gen, si chiamerà Rogue e vedrà la luce l’11 Novembre, grazie alle mani del team di Ubisoft Montreal.

Il titolo, porterà un nuovo protagonista, chiamato Shay Patrick Cormac, un ex assassino, oramai divenuto un Templare, che va a caccia di Assassini attraverso il Nord America.

Cambierà anche ambientazione, prendendo come punto di sviluppo della trama la metà del XVIII secolo, durante la guerra dei sette anni e data la natura free roaming del titolo, potremo esplorare il Nord America, le coste dell’Atlantico del Nord, inclusa la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York.

Così con Assassin’s Creed Rogue si ultimerà quel filone spazio-temporale, iniziato con Assassin’s Creed III e successivamente ripreso in Black Flag.

Assassun’s Creed Rogue sarà disponibile oltre alla versione standard, anche in un’edizione speciale da collezione, acquistabile tramite Uplay Shop o reseller autorizzati e sarà arricchita da artbook, tre litografie, disco extra con colonna sonora originale e due missioni extra per il giocatore singolo.

Vi inseriamo il trailer di presentazione in C.G. di Rogue e la galleria di screenshot, rilasciati da Ubisoft.

Si ringrazia Game Informer per le cover adottate

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]