UNFLOD.DYLIB, malware che ruba i dati del tuo Apple ID

UNFLOD.DYLIB uno dei primi malware, che tramite il jailbreak riescono ad infettare il nostro sistema, è stato scoperto da pochi giorni. Eccovi una guida per trovarlo e rimuoverlo.

 Il malware colpisce solo i dispositivi con jailbroken. Il file incriminato è stato individuato, ed è pure facilmente da rimuovere.

Guida

  1. Scaricate, se non lo avete già installato, iFile, sul vostro dispositivo con jailbreak;
  2. Navigate fra le seguenti cartelle /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/, li potrete verificare la presenza del file Unflod.dylib. Se lo avete non preoccupatevi, non è detto che i vostri dati siano stati rubati;
  3. Se il file è appunto presente, non vi resterà che eliminarlo, sempre tramite l’applicazione iFile, e riavviare il dispositivo con un reboot, tenendo premuto tasto power e home, fino a quando non si spegne e riaccende da solo.

Consigli

  1. Cambiare immediatamente la password del vostro Apple ID, ovvero l’account che usate per scaricare applicazioni, musica, libri e film da iPhone o iPad.

Fonte | Vai

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]