Valve rilascia definitivamente la sezione Steam Music

Steam Music Player

Valve, dopo aver annunciato la realizzazione della piattaforma Music, che avrebbe affiancato il noto sistema di Digital Delivery Steam, inizio un rollout in fase beta, prevalentemente negli USA, dove era possibile testare la sezione Musica del client. Ora dopo essere uscito dalla fase beta e passato ad RTM, viene ufficialmente reso disponibile a tutti gli utenti, tramite l’aggiornamento della piattaforma stessa.

Per omaggiare l’arrivo della nuova sezione Music, all’interno di Steam, Valve regala le colonne sonore dei suoi titoli, ovvero Portal,Portal 2, la serie Half Life e Free to Play.

Per accedere alle colonne sonora si renderà però necessario installare il gioco associato, per altro disponibili con uno sconto del 75% fino all’1 ottobre, poichè essendo classificati come DLC , richiedono il gioco base installato. Per altro è possibile consultare il link alla news sul portale stesso, al seguente indirizzo.

Per altro sarà possibile far leggere al lettore musicale, la propria musica personale ed inoltre quella legata ai DLC dei videgiochi presenti nella propria libreria steam. La funzione Music, sarà inoltre compatibile con il sistema Overlay, ovvero la sequenza che avvia Steam in sovrimpressione sui nostri titoli videoludici.

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]