Variazione del mercato degli smartphone

In quest’ultimo periodo si sta preannunciando un bel cambiamento del mercato degli smartphone.

nuovo-mercato-smartphone

Dopo l’accordo di questi giorni di Google e Samsung, la casa Coreana si potrebbe allontanare dal progetto Tizen e riprendere Android. Mentre Google potrebbe tornare ad affidare a Samsung la produzione dei tablet e smartphone Nexus.

Google, aveva acquistato Motorola per 12,5 miliardi di dollari ora ha venduto Motorola Mobility a Lenovo per 2,91 miliardi. Ovvio, Google terrà la maggior parte della proprietà dei brevetti per se, ma segna in ogni caso un sogno passo per il mondo smartphone.

Lenovo, detiene il 4.5/ del mercato riguardante gli smartphone ed è molto apprezzata in Cina. I loro prodotti riescono a detenere un prezzo basso anche se cono concentrati di tecnologia. Con l’acquisizione di Motorola, Lenovo potrebbe arrivare al 6% delle vendite degli smartphone, superando perciò Huawei. Lenovo diventerebbe il terzo produttore di smartphone al mondo, dopo Apple (17.6%) e Samsung  (29.6%).

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]