fbpx

Oggi andremo a recensire un prodotto di casa Verbatim, in particolare Verbatim Mini USB, la versione da 8gb.

Prima di iniziare con la recensione lo staff di WarNerd ringrazia Verbatim Italia e il suo ufficio stampa per aver fornito il prodotto.

verbatim Mini_USB_drive_store_N_go copia

Verbatim Mini USB è una pendrive di piccole dimensioni, leggera e semplice da trasportare, per aver sempre con se i propri file.

Ultimamente le pendrive si presentano in stile minimal, mentre questo prodotto possiede un cappuccio rimovibile, che protegge il connettore USB quando non utilizziamo la periferica.

49831-49831-global-no-packaging-angle-cap-on-reflection

 

Il prodotto pesa 7 grammi e ha come dimensioni 54,2 x 18,5 x 7,9 mm ( L x L x A), per poter essere utilizzata richiede un sistema operativo tra quelli elencati:

  • Windows XP o successivi
  • Mac OS X 10.4 o successivi
  • Linux 2.4.0 o superiore

 

Come dichiarato nel sito del produttore, la pendrive presente una velocità di lettura fino ad un massimo di 8MB/sec ed una velocità massima di scrittura pari a 2.5MB/sec.

Qui sotto vi allego il test effettuato con il software Blackmagic Disk Speed Test.

Mini USB Drive Verbatim

Da come si può notare dal risultato del test, le velocità sono notevolmente migliori, soprattutto parlando di una periferica con standard USB 2.0. Infatti ha dimostrato che la velocità di scrittura e lettura è superiore rispetto a quella indicata sul sito della Verbatim.

Possiamo notare che la velocità di scrittura è pari a 3MB/s e quella di lettura equivale a 15MB/s, rispettivamente superiori di 0,5MB/s e 7MB/s.

 

Il prodotto è disponibile in varie colorazioni, tra cui rosa, rosso.

Potete acquistarlo da Amazon

 

 

0%

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]