Gestire Whatsapp ed SMS su PC ? È possibile ma la parola chiave è Root

Come da titolo, la neo arrivata estensione per Google Chrome, denominata Pushbullet, permette di gestire le notifiche da parte di app, condivisione URL e allegati, mediante il supporto dell’app medesima, installata sui nostri smartphone di casa Google.

Grazie a Pushbullet, potremo riceve e visionare immediatamente ogni messaggio o conversazione Whatsapp in ingresso sul nostro telefono, leggendolo e rispondendo tramite PC, senza dover neppure toccare il telefono.

Per interfacciarsi con il nostro smartphone, è quindi richiesta la sua app, che possiamo prelevare dal market, il cui costo è però di 1,47€. Aldilà dell’onere legato a tale sistema, è importante specificare che per funzionare e quindi interfacciarsi appieno con le notifiche in ingresso nello smartphone e pushare su di esso URL, file e quant’altro, si rende necessario lo sblocco dei permessi amministrativi, ovvero il Root, che ricordiamo, invalida la garanzia del proprio terminale.

Per chi desiderasse testare e lasciare quindi un suo feedback su tale piattaforma, può scaricare l’estensione dal Chrome WebStore, mentre l’app dal Google Play Store.

Vi lasciamo con il video di presentazione di Pushbullet

Share.

About Author

Gianluca Barbagallo

Appassionato di tecnologia fin da piccolo, redattore con esperienza alle spalle e pronto a dare sempre il giusto consiglio, in maniera obiettiva e tecnica. Curerò insieme ai colleghi, la parte Tecnologia e Movies. Per contattarmi, potete farlo mediante i vari social network o all'indirizzo mail: [email protected]