Windows 10: che il download abbia inizio!

Ormai siamo arrivati al 28 Luglio ed il rilascio di Windows 10 ormai è imminente, ma quando inizierà il download del nuovo sistema operativo di casa Microsoft?

Per tutti coloro che hanno prenotato l’aggiornamento di Windows 10 al presentari del fatidico popup, il download di Windows 10 segretamente è già iniziato!

notifica-prenotazione-windows-10

Come possiamo esserne certi? Ci sono due situazioni che ci avviasano dell’attuale download dell’aggiornamento:

  • L’icona del Windows Update presenta la percentuale di download dio un’aggiornamento, ma se andremo nel pannello non lo visualizzeremo.

Windows Update download Windows 10

 

  • Andiamo a cercare la cartella temporanea del download dell’aggiornamento all’interno del nosto Hard Drive (C:\), per far ciò dobbiamo abilitare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti (Come visualizzare file o cartelle nascoste). Dopo aver abilitato questa funzione andiamo all’interno del Disco Locale C:\ e cerchiamo la cartella “$Windows.~BT”, all’interno di essa sarà contenuto tutto cò che sta scaricando Microsoft nella nostra macchina per poter preparala all’aggiornamento.

cartella-temporanea-Windows-10

Share.

About Author

Matteo Biagiotti

Fondatore di WarNerd. Sono appassionato di tecnologia fin da quando ero bambino, ed ora dirigo questo sito con i miei cari amici. Per contattarmi potete farlo sui vari social o tramite questo indirizzo mail: [email protected]