The Witness: il gioco pieno di enigmi è disponibile su Xbox One e novità sulla versione PS4 Pro.

A quasi un anno di distanza dalla pubblicazione su PlayStation 4 e PC, The Witness è stato rilasciato anche su Xbox One. Il titolo di Thekla Inc metterà alla prova i giocatori con numerosi puzzle, indovinelli ed enigmi per sbloccare nuove zone e scoprire i segreti della misteriosa isola dove si svolgono le avventure del protagonista.

the witness xbox one

  • Uno dei tanti enigmi da risolvere

Ma com’è The Witness per chi non lo conosce ma è interessato a saperne di più?

Si tratta di un gioco molto particolare, che mira a coinvolgere il giocatore non soltanto con i suoi numerosi rompicapo da risolvere, ma anche una ambientazione misteriosa ed intrigante.

Se la prima impressione è di esser sperduti in questa isola stilisticamente stupenda senza capire reale motivo per il quale vi troviate lì, basterà la prima serie consequenziale di puzzle per poter mettere in chiaro le vicende.

Sono infatti i vari rompicapo, collegati tra loro secondo un ordine logico a delineare la storia ed a far comprendere sempre più i misteri che quell’isola nasconde.

E’ l’alone di mistero a guidare il videogiocatore spingendolo a completare sempre più gli ostacoli che troverà lungo il suo cammino e comprendere la storia che,in maniera sempre volutamente misteriosa, viene narrata mediante appositi audio-messaggi.

the witness xbox one

  • Le bellissime ambientazioni di questo gioco.

 

Il gioco è disponibile da tempo su PS4 e Jonathan Blow ha annunciato che anche The Witness potrà usufruire dei benefici di PlayStation 4 Pro tramite una patch.

The Witness viene riprodotto attualmente a 1080p a 60fps su PlayStation 4, ma la nuova patch in sviluppo permetterà di migliorare i dettagli grafici del gioco sulla nuova PlayStation 4 Pro raggiungendo l’obbiettivo dei 1440p a 60fps, sfruttando a pieno la potenza della nuova console di casa Sony.

Gli sviluppatori, inoltre, stanno già lavorando per supportare a pieno la tecnologia HDR.

Nel caso foste interessati a provare il titolo sulla console di Microsoft, vi informiamo che il peso complessivo del gioco è di soli 4.23 GB.

 

 

Share.

About Author

Elia Furlani

Sono un perito elettronico la cui infanzia per sempre legato al mondo dei videogiochi e dell’ elettronica, dal mio primo Gameboy si è espansa la mia passione su ogni piattaforma di gioco. Che sia console, pc o smartphone ho sempre cercato di sapere tutte le novità su i loro giochi e le loro caratteristiche hardware e software. Poter diffondere la mia passione a voi lettori mi dà lo stimolo nel portarvi sempre nuovi contenuti per ringraziarvi del vostro sostegno.

Per contattarmi potete utilizzare il seguente indirizzo e-mail: [email protected]