Bigben Interactive e Kylotonn Racing Games hanno pubblicato un nuovo trailer di WRC 6 nel quale mostra i Super Special Stage.
Nel video, viene mostrata la fedeltà della riproduzione all’interno del gioco, dell’evento che ogni anno mette alla prova i migliori piloti di rally.
Le ambientazioni e i dettagli delle auto sono decisamente promosse e da un primo sguardo anche la meccanica di guida.
A distanza di un anno dal rilascio di WRC 5, è stato reso noto che venerdì 7 ottobre verrà rilasciato il sequel: WRC 6.
Il videogioco ha apportato delle importanti modifiche tecniche alla grafica ed all’audio e grazie al lungo e sostanziale sviluppo, svolto al gioco, non mancherà un realismo tale da coinvolgere tutti i giocatori, i quali avranno l’opportunità di scegliere numerose vetture delle categorie WRC, WRC 2 e Junior WRC.
Il gioco, pubblicato da Bigben Games, sarà rilasciato in Italia dalla Ubisoft, grazie ad un accordo stabilito tra le due aziende e sarà disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC. Per tutti coloro che effettueranno il pre-ordine, sarà inclusa la prova con la Toyota Yaris WRC (che debutterà nella prossima stagione), offrendo così la possibile di provare la resa della piccola nata di casa Toyota, nella versione WRC. E’ inoltre possibile visualizzare un test drive della nuova vettura, anche nel video pubblicitario inserito nella sezione sottostante.
Oliver Ciesla, CEO del WRC Promoter GmbH, ha rassicurato i giocatori dichiarando: “Se avete apprezzato WRC 5, allora amerete anche WRC 6. Gli sviluppatori hanno introdotto dei miglioramenti significativi per rendere l’esperienza di gioco ancora più emozionante, rimanendo fedele allo stile della serie WRC, con un gioco di Rally composto da eventi classici e prove speciali leggendarie su tutti i tipi di superfici stradali.”
WRC 6 uscirà il 7 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.